Come prendersi cura dei tuoi gioielli?

La pulizia delicata e la cura dei tuoi gioielli ti permetteranno di goderne per sempre la bellezza. Myrna

Consigli generali per tutti i gioielli 

Mantieni i tuoi preziosi pezzi perfettamente scintillanti seguendo queste semplici istruzioni:

– Evita di spruzzare il profumo direttamente sui tuoi gioielli. Suggerimento: indossa sempre i gioielli dopo aver spruzzato il profumo, evitando al meglio il collo o i polsi.
– Per la massima brillantezza, togliti i tuoi gioielli ogni volta che stai per iniziare i lavori domestici o fai una doccia.
– Per una superficie di gioielli intatta, non mettere i tuoi gioielli a diretto contatto con sostanze chimiche come detergenti, profumi, disinfettanti e anche creme per lozioni che possono contenere acidi che reagiscono con i tuoi pezzi.
– Quando stai per riporre i tuoi gioielli, avvolgili in un panno di cotone o mettili nella loro scatola nello stesso modo in cui li hai ricevuti, questo manterrà i pezzi nella loro forma migliore.

Diamante Con 18K Gare

Iniziamo con la cura dei gioielli con diamanti: I diamanti possono essere vecchi quanto la terra stessa e sono una delle gemme più dure sulla terra, tuttavia, hanno ancora bisogno di essere custoditi e curati per mantenerli scintillanti, quindi come puoi mantenere il tuo diamante al meglio? Ecco alcuni suggerimenti su come mantenere scintillante il tuo diamante.

Maneggia il tuo diamante con parsimonia: I diamanti sono magneti naturali per il grasso, quindi non sono facili da pulire. Quando un diamante viene maneggiato, gli oli delle tue dita aderiscono alla superficie del diamante e ne influenzano la brillantezza e il fuoco.

Pulisci regolarmente i tuoi gioielli con diamanti: Usa acqua e detersivo per piatti per pulire lo sporco: Immergi il diamante in una miscela di acqua calda e detersivo per piatti. Usa uno spazzolino morbido per pulirlo, quindi risciacqua i tuoi gioielli con diamanti con acqua e asciugali con un panno morbido e privo di lanugine. Se stai lavorando su un lavandino, assicurati di chiudere lo scarico.

Ricorda sempre di non usare soluzioni dannose: Candeggina a base di cloro o abrasivi (come detergenti per la casa o dentifricio) non dovrebbero mai essere usati quando si puliscono i gioielli con diamanti. I prodotti chimici come il cloro possono danneggiare alcuni dei metalli utilizzati per legare l'oro per l'incastonatura dei diamanti e gli abrasivi possono graffiare l'oro e altri metalli.

Cura dei gioielli di perle

La perla è una delle pietre preziose più belle, è bella perché non ha bisogno di alcun taglio o lucidatura. La sua bellezza eterea e il suo morbido bagliore sono sufficienti per affascinare e conquistare i cuori.
Detto questo, queste gemme sono incredibilmente delicate e possono danneggiarsi molto facilmente. Per evitare ciò, abbiamo menzionato di seguito le istruzioni passo passo che ti aiuteranno a pulire i tuoi gioielli di perle in modo sicuro ed efficace.
Quando dovresti pulire le tue perle?
Per evitare stress inutili su questa gemma, ti consigliamo di pulire i tuoi gioielli di perle con acqua solo se macchiati o estremamente sporchi. Puoi considerare di pulire delicatamente questa gemma con un panno di cotone privo di lanugine dopo ogni utilizzo. Questo libererà il gioiello da qualsiasi accumulo di sporcizia che potrebbe essersi verificato durante il giorno.
Magazzinaggio: Metti questa pietra in un sacchetto di stoffa separato o in una sezione per evitare graffi. Evita di usare sacchetti di plastica poiché le sostanze chimiche presenti in essi potrebbero influenzare negativamente le perle a lungo termine. Allo stesso modo, evita di utilizzare confezioni ermetiche poiché impediranno a questa gemma di ottenere l'umidità di cui ha bisogno per mantenere la sua lucentezza.
Utilizzo: Come accennato in precedenza, le perle richiedono idratazione per mantenere la loro lucentezza. Quindi prova a indossare la tua gemma almeno una volta al mese. Indossa l'accessorio dopo esserti truccato e aver profumato per ridurre al minimo i danni che possono verificarsi a causa delle sostanze chimiche presenti in questi prodotti. Tieni da parte i tuoi gioielli di perle se hai intenzione di fare una nuotata in piscina poiché l'alto contenuto di cloro potrebbe avere un impatto negativo su questa gemma.

Orecchini pendenti moda blu opale zaffiro con diamanti

Prenditi cura dei gioielli in opale

Poiché amiamo l'opale, ci piace educare i nostri clienti su come prendersi cura al meglio dei loro opali, in modo che possano godere della bellezza di questa pietra preziosa individuale e preziosa per molti anni a venire. Per favore, prenditi qualche minuto per leggere questa guida
Opali solidi - L'opale è una pietra morbida, approssimativamente della stessa durezza del vetro (circa 6,5 sulla scala di durezza di Moh), quindi è importante trattare il tuo opale con attenzione per evitare di danneggiarlo. Rimuovi i tuoi gioielli in opale se c'è la possibilità che si graffi o si rompa (es. lavorare in giardino, spostare mobili, ecc.)

Pulizia dei gioielli in opale: L'opale solido deve essere pulito delicatamente con un detergente delicato in acqua tiepida e uno spazzolino da denti o un panno morbido. Evita candeggina, prodotti chimici e detergenti. Doppietti e terzine possono essere puliti con un panno morbido umido e un detergente delicato, ma non devono mai essere bagnati o immersi.

Magazzinaggio: Se hai bisogno di conservare il tuo opale per un periodo di tempo, mettilo semplicemente in una borsa di stoffa imbottita per proteggerlo e riponilo via. Per periodi di conservazione più lunghi, posiziona il tuo opale in un batuffolo di cotone con poche gocce d'acqua, quindi in un sacchetto di plastica sigillato per sicurezza. L'acqua non è destinata a penetrare nella pietra (poiché l'opale è impermeabile) ma impedirà all'acqua di fuoriuscire dalla pietra se è esposta ad ambienti con umidità molto bassa (ad esempio, casseforti a umidità zero).